Eventi generici
28 May 2013

FERWOOD E CASOLLALEGNO INSIEME PER REALIZZARE "SHANGAI"

Ferwood,   società leader nel mercato dei macchinari e impianti usati per la lavorazione del legno e in particolare del pannello ha scelto  Casollalegno  ed il suo“ Legno Trentino” per realizzare il rivestimento esterno del proprio quartier generale di Pollenzo in provincia di Cuneo.

L’opera ideata dall’architetto………….chiamata  SHANGAI , è stata realizzata nell’agosto 2012, arrivando ad  intrecciare Travi in legno di Larice massiccio, tornite cilindricamente con un diametro di 13 cm,  raggiungendo lunghezze fino a 12 metri in pezzi unici non giuntati o incollati.

La scelta del Larice (Larix decidua)  deriva dalle caratteristiche intrinseche del legno, con anelli di crescita molto vicini fra loro,  colore bruno rossastro tendente a scurirsi nel tempo, ne fanno un legno molto resistente e duro da permettere un utilizzo all’esterno senza il bisogno di alcun trattamento chimico di impregnazione.

Casollalegno di Ledro in Trentino, ha utilizzato legno di Larice certificato PEFC, proveniente da Foreste gestite in maniera sostenibile; in particolare proveniente dalle ricche foreste di conifera della Valle di Ledro in Trentino.

 Ferwood, che conta clienti in tutto il mondo , facendo visita presso gli uffici generali potranno ammirare l’originalità e singolarità dell’opera in legno.

Per info: www.ferwood.itwww.casollalegno.com

richiesta informazioni

Name *

Nachname *

Email *

Telefon *

Message *